ARZACHENA. “Come me nessuno mai” è uno spazio aperto, in continuo divenire, un luogo di aggregazione dove i giovani possono esprimersi. Il progetto, finanziato dal Comune e coordinato dalla cooperativa La Rosa di Gerico, è partito ufficialmente alla fine del 2021.
I laboratori, che si rivolgono a ragazzi e ragazze di età compresa fra i 12 e i 18 anni, spaziano dalla musica alla scrittura creativa, dal cinema alla street-art, e si svolgono nella sede di via Marconi, nel centro storico di Arzachena. Il corso di teatro, inaugurato sabato 19 marzo presso l’auditorium comunale, è l’ultimo laboratorio ad essere stato avviato.
“Abbiamo voluto concepire questo progetto come uno spazio dove gli adolescenti possano confrontarsi, discutere e imparare mettendo in pratica le loro passioni – ha dichiarato il coordinatore dell’iniziativa, Andrea Ganau -. Le attività non sono da concepire come corsi con obbligo di frequenza e verifiche finali. Chi può e vuole partecipare lo fa nella più assoluta libertà. Uno dei nostri prossimi obiettivi è quello di creare uno spazio estivo del progetto”.
Domenica 27 marzo il gruppo di adolescenti dello spazio creativo, l’Accademia Arte Arzachena e AMA Auditorium organizzeranno nella cittadina smeraldina una manifestazione per mandare un messaggio di pace attraverso il linguaggio universale dell’arte.
































