La Maddalena 15 novembre 2025 – Questa notte un intervento coordinato dei Carabinieri della Stazione di La Maddalena, supportati dall’equipaggio della Motovedetta CC N811 “Monteleone”, ha portato all’arresto di due uomini e al deferimento di un terzo nell’ambito di un’attività mirata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è scattata dopo una mirata azione informativa che ha permesso di monitorare i movimenti sospetti di due soggetti di rientro da Palau. Il controllo è avvenuto durante la traversata marittima e ha condotto alla perquisizione del veicolo, all’interno del quale sono stati trovati oltre 100 grammi di cocaina pura.
Nello stesso contesto è stato fermato un terzo uomo, risultato in possesso di circa 100 grammi di marijuana e di una somma in contanti pari a 5.000 euro. Le perquisizioni domiciliari successive hanno permesso di individuare materiale utilizzato per la preparazione e il confezionamento delle dosi, tra cui bilancini di precisione e sostanza da taglio.
Gli arrestati sono stati condotti presso i rispettivi domicili in regime di arresti domiciliari, come disposto dalla Procura della Repubblica di Tempio Pausania che ha coordinato le indagini.
L’attività ha consentito di interrompere l’azione di un piccolo gruppo attivo nello spaccio sull’isola di La Maddalena, bloccandone la capacità operativa e impedendo un’ulteriore diffusione di stupefacenti nel territorio.
































