Arzachena 2 settembre 2025 – Prenderà il via giovedì 4 settembre la VI edizione del Classical Music Festival Costa Smeralda, organizzato dal Consorzio Costa Smeralda. La rassegna proporrà quattro serate di concerti al Cervo Conference Center, tutte con inizio alle 21:30 e con ingresso libero.
L’apertura sarà affidata al sopranista Bruno De Salunes, accompagnato dall’orchestra Antonio Vivaldi di Venezia diretta da Guglielmo De Stasio, con un programma dedicato alle più celebri arie del repertorio barocco. Lunedì 8 settembre sarà protagonista il violinista Stefan Milenkovich che interpreterà il Concerto K 216 di Mozart e pagine virtuosistiche di Sarasate, sempre con l’orchestra veneziana.
Mercoledì 10 settembre ci sarà la pianista Martina Consonni che proporrà il Primo Concerto per pianoforte e archi di Mendelssohn e la Prima Sonata per archi di Rossini. Per la serata finale, venerdì 12 settembre, salirà sul palco la flautista Silvia Careddu, prima artista sarda del cartellone e già primo flauto della Filarmonica di Vienna, con il Concerto di Mozart per flauto e orchestra, e altri brani.
































