Con il doppio concerto di Juri Altana “Juuman” e Mauro Gargano “Nuages” si è svolta ieri, sabato 4 settembre, l’ultima serata in piazza Gallura del San Teodoro jazz, apertosi lo scorso 1 settembre. Ad esibirsi al clarinetto anche Matteo Pastorino, artista teodorino figlio d’arte, direttore artistico della kermesse, che ha reso ancora più speciale l’evento.

“Sono soddisfatto di questo evento che va in scena da 6 anni – ha detto Pastorino, che ha presenziato e introdotto tutte le serate – e sono contento del sostegno del Comune di San Teodoro. Con il gruppo Nuages, col quale collaboro, abbiamo inciso un disco ma a causa della pandemia non siamo mai riusciti a presentarlo in concerto, questa sera (sabato 4) lo suoniamo per la prima volta!”.
La partecipazione di pubblico è sempre stata ottima, anche nella serata che per maltempo si è svolta al coperto in parrocchia. Ogni sera sul palco sono saliti artisti di fama nazionale come Paolo Corda & Jacopo Careddu, Logan Richardson e altri ancora. Il festival vede la partecipazione di artisti sardi nati dal Nuoro jazz, ma anche di stranieri.
Oggi, domenica 5 settembre, per l’ultimo appuntamento, si anticipa alle 18 a Costa Caddu con Andrea Sanna, Mauro Medde e Nicola Vacca. Questo evento è realizzato in collaborazione con il brand g015, un’emergente casa di moda sarda che creerà per l’occasione un capo celebrativo del festival. Dopo il concerto, la musica jazz continuerà a suonare nei locali del centro.
































