ARZACHENA. Sono cento gli studenti che hanno conseguito la maturità negli istituti superiori di Arzachena nell’anno scolastico 2023/2024: ventinove al liceo scientifico Falcone e Borsellino e settantuno all’Ipsar Costa Smeralda.
Lo Scientifico conferma il livello di preparazione molto alto dei suoi studenti. In una classe infatti ben cinque alunni su quindici hanno ottenuto il voto massimo di 100/100, mentre nell’altra i due liceali più meritevoli sono stati insigniti della lode, grazie all’ammissione all’esame con quaranta punti di credito scolastico e al punteggio più alto raggiunto sia nelle prove scritte che all’orale.
Sei invece i 100 all’Ipsar Costa Smeralda: due sono stati assegnati a studenti dell’indirizzo accoglienza, uno a una alunna dell’indirizzo cucina e tre ad allievi del corso serale. Declinato nei tre indirizzi di accoglienza, sala e cucina, il corso serale ha portato all’esame di Stato ben diciannove maturandi, a conferma di un’offerta formativa valida capace di intercettare studenti-lavoratori e adulti che decidono di tornare sui banchi per conseguire il diploma. Fra questi anche Joseph Ahunwan, arrivato in Sardegna dall’Africa nel 2015 >.
































