OLBIA. Il 15enne Gioele Mameli del Centro Taekwondo Olbia ha partecipato ai Campionati italiani di taekwondo conquistando la medaglia di bronzo. Le gare, organizzate dalla FITA (Federazione Italiana Taekwondo) e riservate alle categorie juniores (15-17 anni) maschili e femminili cinture nere, si sono volte al palasport di Casoria, Napoli.
Mameli, nella categoria -73kg, ha battuto agli ottavi il suo avversario del TKD Foggia mettendolo KO in un minuto. Nei quarti di finale ha vinto contro l’ex nazionale cadetti con 2 a 0. È arrivato in semifinale guadagnando il terzo posto ai Campionati, battuto dal campione del mondo juniores Angelo Mangione.
“Gioele è un ragazzo che promette davvero bene – dichiara il maestro Gaspare Cervo, allenatore del 15enne -. Ha davanti a sé ancora due anni di categoria junior. Gli avversari che ha incontrato questa volta sono stati già battuti da lui precedentemente ed è stato l’unico a portare a termine la gara col campione del mondo. È un bravissimo ragazzo, molto serio e che si allena duramente. Siamo molto felici”.
Il giovane olbiese è stato l’unico della categoria juniores maschile ad arrivare sul podio. In quella femminile, sono state due le atlete sarde ad aver portato a casa una medaglia di bronzo: Matilde Puggioni della ASD Taekwondo Olmedo e Giulia Caruso della ASD Centro Taekwondo Capoterra.
































