BUDONI. Un torneo di calcio di tre giorni che coinvolgerà 700 ragazzi, tra giovanissimi ed esordienti, da tutta l’Isola. Il IV Memorial Ivan Bazzu si terrà dal 12 al 14 maggio al campo comunale.
L’evento, dedicato al giovane originario di Budoni scomparso nel 2009 all’età 21 anni in un incidente stradale sulla Olbia-Sassari, è organizzato dagli amici di Ivan, in particolare dall’allenatore Nicola Ruggeri, e dal Budoni Calcio, di cui il ragazzo faceva parte.
“Era un angelo sulla terra – dichiara Ruggeri -. Il classico figlio che ogni genitore vorrebbe. Una persona educata e con un cuore gigantesco”.
Al torneo parteciperanno 16 squadre esordienti e 14 nella categoria giovanissimi, insieme a diverse squadre professioniste.
“Dopo la pandemia finalmente la manifestazione ripartirà quest’anno – dice Nicola Ruggeri -. Se riusciamo ancora ad organizzarla è merito del grande contributo dei genitori, circa 50, dei bambini del Budoni. Il loro sostegno è fondamentale e determinante.
Un ringraziamento speciale va ai genitori di Ivan e a tutte le persone che ci danno una mano per la buona riuscita del torneo”.
L’evento in memoria di Ivan Bazzu partirà venerdì 12 maggio alle 8:30.
































