A Budoni si respira aria d’estate. Lo scorso fine settimana sono tornate le bancarelle che offrono svariati prodotti, adatti a tutti i passanti e via Nazionale dalle 20 è tornata sbarrata con massi di cemento per essere la passeggiata del centro marino che limita il confine della Gallura.
Inoltre domenica 20 giugno sono iniziate le serate di “Musicalmente Budoni” che si chiuderanno il prossimo 12 settembre. Le piazze si trasformeranno in un palcoscenico all’aperto con concerti, spettacoli e tanto divertimento. Il prossimo appuntamento è domani sera, giovedì 24 giugno, in piazza Giubileo con i Don Leone e così via con eventi quasi ogni sera fino alla fine dell’estate. Tutti gli spettacoli, a cura dell’Amministrazione comunale, iniziano alle 22 e sono gratuiti. Il programma completo è visibile
Infine dal 25 giugno e fino al 25 settembre la biblioteca comunale Liberato Ceriale ospiterà alcuni tra i migliori autori del panorama nazionale. Tutte le serate si svolgeranno in presenza, nel pieno rispetto delle disposizioni previste dal protocollo anti Covid.
Venerdì, alle 21 nel piazzale antistante la biblioteca, Nicola Muscas presenterà il suo romanzo d’esordio “Isla bonita. Amori, bugie e colpi di tacco”. Interverranno lo scrittore Vanni Lai, due volte finalista al premio Italo Calvino, nel 2017 e 2020 e Gianvito Distefano, docente e ricercatore d’italianistica all’Università di Cagliari.
































