Anche quest’anno la città di Olbia ha aderito alla colletta alimentare. Nella giornata di ieri, sabato 27 novembre 2021, i volontari della 25esima edizione della manifestazione di solidarietà hanno distribuito i sacchetti gialli ai cittadini che si sono recati nei nove negozi di generi alimentari aderenti all’iniziativa. In totale sono stati raccolti otto mila chili di prodotti alimentari che saranno distribuiti alle famiglie bisognose.
Gli organizzatori hanno espresso parole di soddisfazione e di ringraziamento verso volontari e donatori che con la loro generosità hanno aiutato tante persone in difficoltà. “Ringrazio tutti per la bella giornata passata insieme – ha dichiarato Daniele Derosas -. Anche quest’anno è andata molto bene, considerando che avevamo meno supermercati e meno volontari. Tuttavia, con nove punti vendita e circa cento volontari, siamo riusciti a raccogliere ben 8078 chili di alimenti a lunga conservazione che verranno distribuiti alle associazioni entro Natale”.
“Ieri un signore anziano, vedovo da poco tempo – ha raccontato Nivia – ci ha consegnato il suo contributo dicendo ‘Io non so pregare, mia moglie era buona! Ho fatto questa spesa pensando a lei, cosi le ho dedicato la mia preghiera’. Questo mi ha commosso”.
“Oltre che ringraziare voi che avete lavorato strenuamente e ognuno con il suo contributo – ha detto Daniela -, voglio dire grazie a don Luigi Giussani che venticinque anni fa ha colto e valorizzato la portata di una proposta che arriva così diretta al cuore delle persone da reggere in tempi veramente difficili”.
































