invia una mail a olbianova
venerdì 30 Gennaio 2026
Olbianova

  • HOME
  • TUTTE LE NOTIZIE
  • In cortile
  • Editoriali
  • VISION
  • SPIAGGE D’INVERNO
  • QUANDO CI GIRA
  • NECROLOGI
  • CONTATTI
No Result
Vedi tutti i risultati
  • HOME
  • TUTTE LE NOTIZIE
  • In cortile
  • Editoriali
  • VISION
  • SPIAGGE D’INVERNO
  • QUANDO CI GIRA
  • NECROLOGI
  • CONTATTI
No Result
Vedi tutti i risultati
Olbianova
No Result
Vedi tutti i risultati

“Bella iniziativa, ma quello è l’ingresso dell’hotel”

Redazione di Redazione
20 Settembre 2020 ore 09:04
in Lettere
Tempo di lettura 2 min.
Condividi su FacebookCondividi su Twitter Condividi su TelegramCondividi su WhatsApp

Gentile Olbianova. Le scrivo due righe poiché sono a conoscenza che il Vostro giornale ha pubblicizzato, giustamente, una bella iniziativa che si è svolta ieri nella zona della spiaggia Li Cuncheddi. Anzi, mi risulta che nella spiaggia Li Cuncheddi, prospicente l’hotel non sia stata effettuata nessuna raccolta ecologica, ma solo nella spiaggia retrostante verso Bunte, quella del Capo Ceraso Resort, e sentieri di accesso.

Vorrei solo segnalare che l’iniziativa deve avere un’inizio e una fine, un seguito, diciamo. Spostare i rifiuti da una parte per metterli quasi a casa d’altri non mi sembra bello visto che il tutto è stato depositato e lasciato arbitrariamente in bella vista praticamente ai piedi di uno dei nostri cancelli.

Per fortuna l’hotel sta ancora lavorando e giornalmente diamo il nostro contributo in maniera esemplare effettuando la raccolta differenziata; abbiamo un’area da noi costruita anni fa dove depositiamo i rifiuti, non li lasciamo in giro.

Anche noi, nel nostro piccolo, cerchiamo di mantenere pulita la zona circostante (anche se basterebbe poco da parte delle istituzioni, ma questo è un altro discorso). Il cumulo di rifiuti alle 10:10 del 20 settembre 2020 è ancora in bella vista vicino a uno dei nostri ingressi e ho quindi allertato la Polizia Municipale perchè si proceda al suo ritiro al più presto. Loro, però, non sanno nulla di un’eventuale accordo con il Comune o De Vizia.

Un cartello plastificato reca la scritta “Comune di Olbia”, ma come al solito vai a capire cosa è vero o no. Se il Comune é “padrino” dell’iniziativa dell’associazione Plasticfree, come può lasciare abbandonata della mondezza da ieri pomeriggio senza minimamente comunicare almeno quando verrà recuperata e smaltita?

Nessun ente, Comune o De Vizia meno che mai, ci ha comunicato qualcosa a riguardo. Certo, noi siamo solo un’attività come tante altre, ma i turisti queste cose le vedono e le “registrano” con foto e altro. Non è proprio una bella presentazione, non credete? Vi allego alcune foto cosi capite cosa intendo.

Ripeto che approvo totalmente, a nome mio e della società che gestisce l’hotel, iniziative come queste, ma trovo poco edificante e privo di senso lasciare poi abbandonati i rifiuti; e ieri era anche sabato.

Un ringraziamento speciale va sicuramente ai ragazzi che si sono sbattuti sotto il sole, hanno fatto una cosa bellissima e siamo sicuri che non sia loro la colpa se i rifiuti sono ancora li. Purtroppo però con soluzioni del genere poi si rischia di perdere il senso della buona azione.

Spero vivamente che quando leggerete questa mail i rifiuti siano già spariti, magari potrà servire come monito per iniziative future. Vi ringraziamo e Vi salutiamo cordialmente.

Massimiliano Atlantei (direttore Hotel Li Cuncheddi, Olbia)

Articolo precedente

“Sardinia on the road”. Il nuovo viaggio di Careddu e Mudulu

Prossimo articolo

Confermato a Olbia l’Aquabike World Championship

Please login to join discussion

OFFERTE DI LAVORO

OTTIMAX

ULTIME NOTIZIE

Cinque spaccate nella notte a Olbia, fermata una banda di minori

30 Gennaio 2026

Spaccata al tabacchino di via Roma, due arresti nella notte

30 Gennaio 2026

“The Artist is Present” alla Little Gallery: nuovo format a Olbia

30 Gennaio 2026

Arzachena e Palau perdono l’autonomia scolastica: stop al Comprensivo 2 e all’Istituto “Anna Compagnone”

29 Gennaio 2026

Dimensionamento scolastico, la CGIL: “In Gallura danni più gravi del ciclone Henry”

29 Gennaio 2026

Con taser e coltello al Serd del San Giovanni di Dio

29 Gennaio 2026

✝️ ULTIMI NECROLOGI

Battista Deiana

30 Gennaio 2026

Maria Grazia Rosso

30 Gennaio 2026

Matteo Gizi

30 Gennaio 2026

Piero Tamponi

30 Gennaio 2026

Mario Murrighile noto Julio

29 Gennaio 2026

Elio Manzottu

29 Gennaio 2026

Maria Rosa Spano

29 Gennaio 2026

Ernesto Truddaiu

29 Gennaio 2026

Pinuccia Pudda

28 Gennaio 2026

Marie Ann Hearn nota Marianna Pinna

28 Gennaio 2026

Rosa Anedda

28 Gennaio 2026

Franca Fiori in Rossino

28 Gennaio 2026

▼ ARTICOLI PIÙ LETTI

Cronaca

Aeroitalia, Summer 2026: tornano i voli su Olbia con Perugia e Parma

28 Gennaio 2026
Cronaca

Grimaldi replica sul disservizio al porto Isola Bianca

27 Gennaio 2026
Cronaca

Ventitre kg di cocaina in auto al porto di Olbia, arrestato un corriere

27 Gennaio 2026
Cronaca

Rampa guasta e passeggeri prigionieri della nave Grimaldi

27 Gennaio 2026
Sport

Stadio Caocci chiuso dal 2023, tempi biblici per l’apertura, allenamenti tra disagi e trasferte

26 Gennaio 2026
Cronaca

Morte di Marchionni a Portisco, tracce di acido solfidrico sulla pelle del giovane

26 Gennaio 2026
Notizie

Tariffe portuali, l’allarme degli spedizionieri: “Costi troppo alti per i depositi temporanei”

26 Gennaio 2026
Economia

La Rete dei Porti della Sardegna al BOOT di Düsseldorf

26 Gennaio 2026
Sport

Vela, tre olbiesi al Mondiale Ilca 7 di Lanzarote

25 Gennaio 2026
Cronaca

Diffamazione a mezzo stampa, Mazzaroppi risarcito dall’Espresso

25 Gennaio 2026
Cronaca

Ciclone Harry, effetti ben diversi da Cleopatra sui corsi d’acqua di Olbia

23 Gennaio 2026
Cronaca

Sbalzi di tensione e danni alle abitazioni: il Comune di Monti scrive a Enel

23 Gennaio 2026

IL PIÚ LETTO DEL MESE

Cronaca

Nizzi si dà 10 e lode ma sono tante le promesse non mantenute

di Mauro Orrù
23 Dicembre 2025

Slider

Olbianova

Olbianova è un giornale online che produce informazione quotidiana, con sede a Olbia, redazione e studi video in via Puglie 6. Iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Tempio Pausania n. 2/2014 Emessa il 22.12.2014 - Depositata il 18.12.2014 V.G. 966/14. Direttore responsabile Mauro Orrù. Registro imprese numero repertorio economico amministrativo: SS - 210232 • Iscritto al Registro degli Operatori della Comunicazione (ROC) n° 36249 • Tutte le immagini e i testi contenuti in Olbianova appartengono al giornale e non possono essere utilizzate, stampate, riprodotte, copiate, divulgate, salvate elettronicamente o in altri modi, senza specifico consenso. In alcuni casi, Olbianova, utilizza immagini a titolo esclusivamente esemplificativo, per interesse informativo per la collettività e senza alcuno scopo di lucro, recuperate da internet. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, si prega di comunicarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Notizie

Emergenze sanitarie, Alà dei Sardi avrà un’elisuperficie

29 Gennaio 2026

Sardegna nel corridoio delle perturbazioni: piogge in arrivo e allerta della Protezione civile

28 Gennaio 2026

Sanità in Gallura, l’allarme del Tavolo delle Associazioni territoriali

28 Gennaio 2026

Taglio delle autonomie scolastiche, la Cisl Gallura dice no

28 Gennaio 2026

Arzachena e Porto Cervo attendono di celebrare il principe Karim

28 Gennaio 2026

Aggius, tre cani salvati dai Vigili del Fuoco

28 Gennaio 2026

Articoli recenti

  • Cinque spaccate nella notte a Olbia, fermata una banda di minori 30 Gennaio 2026
  • Spaccata al tabacchino di via Roma, due arresti nella notte 30 Gennaio 2026
  • “The Artist is Present” alla Little Gallery: nuovo format a Olbia 30 Gennaio 2026
  • Arzachena e Palau perdono l’autonomia scolastica: stop al Comprensivo 2 e all’Istituto “Anna Compagnone” 29 Gennaio 2026
  • Dimensionamento scolastico, la CGIL: “In Gallura danni più gravi del ciclone Henry” 29 Gennaio 2026
  • Con taser e coltello al Serd del San Giovanni di Dio 29 Gennaio 2026

Seguici

  • Privacy Policy
  • Chi Siamo
  • Area Riservata

© 2021 Olbianova - Primo Giornale online di OLBIA • Realizzazione tecnica by Olbianova

No Result
Vedi tutti i risultati
  • HOME
  • TUTTE LE NOTIZIE
  • In cortile
  • Editoriali
  • VISION
  • SPIAGGE D’INVERNO
  • QUANDO CI GIRA
  • NECROLOGI
  • CONTATTI

© 2021 Olbianova - Primo Giornale online di OLBIA • Realizzazione tecnica by Olbianova