OLBIA. È stata inaugurata lo scorso 30 giugno in viale Aldo Moro 170 la nuova sede provvisoria dell’agenzia di Olbia di Credem, tra i principali gruppi bancari nazionali e tra i più solidi a livello europeo. La filiale definitiva sarà operativa entro i primi mesi del 2023 in via Mameli, angolo via Gallura. L’istituto punta a crescere ulteriormente nella provincia di Olbia raggiungendo 110 milioni di euro di masse complessive tra raccolta ed impieghi ed oltre mille clienti entro il 2027.
All’interno della propria strategia di sviluppo l’istituto ha investito sul territorio sardo anche negli ultimi anni particolarmente complessi ed ha conseguito risultati di successo. Negli ultimi tre anni, in particolare, Credem è cresciuto in Sardegna del 18% per quanto riguarda i clienti, del 76% della raccolta e del 56% sui prestiti totali raggiungendo quota 1 miliardo di euro di masse complessive.
Credem opera in Sardegna dal 2008 ed attualmente è presente in tutti i capoluoghi di provincia della regione con sei filiali, un centro imprese per la gestione della clientela corporate ed un centro imprese per la clientela small business, la rete di consulenti finanziari, la struttura di private banking e gli agenti specializzati nei finanziamenti della società Avvera.
“Siamo molto soddisfatti dello sviluppo del progetto di Credem in Sardegna e degli importanti risultati raggiunti nel corso degli anni – ha dichiarato il regional manager Sardegna di Credem Maria Antonietta Aiello -. Vogliamo continuare a consolidare la nostra presenza in una regione con grandi opportunità di crescita. Siamo orgogliosi dell’apertura della nuova sede della filiale di Olbia, dimostrazione del successo del Gruppo e degli impegni futuri sul territorio sardo.
Il Gruppo Credem – ha aggiunto Maria Antonietta Aiello – è capace di offrire una gamma di servizi completi e all’avanguardia nell’ambito della gestione del risparmio. Inoltre, in un territorio così ricco di risorse, diamo grande rilevanza all’assistenza alle piccole e medie imprese. Siamo molto attenti all’aspetto dei prestiti ai privati e dei mutui per i quali possiamo offrire una consulenza specializzata che risponda a tutte le esigenze legate al benessere finanziario e di vita dei nostri clienti”.
Il Gruppo Credem, tra i principali istituti bancari italiani e tra i più solidi d’Europa, è quotato alla Borsa Italiana ed ha un total business a fine marzo 2022, tra raccolta complessiva e prestiti, pari ad oltre 120 miliardi di euro.
































