Una puntata da non perdere quella di Linea Verde Grand Tour che andrà in onda in prima serata oggi venerdì 23 agosto su Rai 1 alle 21:20. Protagonisti, oltre i paesaggi della Gallura, saranno quindici giovani della Accademia di danza Performa Academy e una decina ballerini selezionati dalla coreografa Mavi Careddu presso altre scuole di danza di Olbia, San Teodoro e Santa Teresa di Gallura. Il gruppo danzerà con la ballerina Lorella Cuccarini.
PRIMA DELLA REGISTRAZIONE. Il 20 Luglio scorso la Rai contatta Mavi Careddu per chiederle di collaborare alla realizzazione di una puntata speciale di linea Verde da ambientarsi in Sardegna e, nello specifico, di occuparsi della parte coreografica della trasmissione.
FESTA ANNI “70. L’obiettivo dettato dalla rete nazionale era quello di rappresentare, attraverso una coreografia originale, le feste organizzate ogni estate a Porto Rafael negli anni “70”80 dal Conte Rafael Neville in ricorrenza dei suoi compleanni.
TUTTO PRONTO. Il 3 agosto è la data fatidica e a Porto Rafael, nella famosa piazzetta, la RAI allestisce un set da grande produzione con decine di operatori e telecamere: la musica scelta è “Dancing Queen” degli Abba sulla quale Mavi, dopo aver selezionato i 25 danzatori, ha ricostruito l’atmosfera di quelle notti magiche. Lorella non si limita a condurre la puntata ma, da grande professionista, studia in tempo reale la coreografia perchè vuole ballare insieme ai ragazzi!
CIACK SI GIRA. Nell’aria c’è grande elettricità, ma sia dal primo ciack tutto funziona! La coreografia è esaltante, i ballerini sono carichi e Lorella si scatena: sembra un copione provato da settimane, ma è il risultato di sole tre riprese e del lavoro di due professioniste. Il finale?…non lo riveliamo per quanto immaginabile!
“E’ stata un’esperienza straordinaria soprattutto per i ragazzi. Sono stati bravissimi – ha commentato Mavi Careddu -. I ballerini hanno compreso immediatamente le esigenze della regia e eseguito con grande velocità e professionalità le mie indicazioni adattate in tempi record alle esigenze del set. Lorella, poi, è una professionista assoluta, un patrimonio dello spettacolo italiano.”.
































