“Sono convinto che la mia macchina non abbia preso fuoco per un cortocircuito. È dotata di un sistema stacca batteria capace di impedire che questo avvenga”. A parlare è il proprietario della Renault Clio, un giovane molto conosciuto in città, distrutta da un incendio. Intorno alle 5:00 di questa mattina è stato svegliato di soprassalto da un forte boato.
“Stavo dormendo – racconta – quando ho sentito un’esplosione. Mi sono affacciato alla finestra e ho visto bruciare la mia macchina, mentre i Vigili del Fuoco tentavano di domare le fiamme”. L’episodio è avvenuto nei parcheggi del quartiere Olbia Mare, a sud di Olbia. Il rogo ha danneggiato anche l’auto a fianco della Renault Clio.
I Vigili del Fuoco, immediatamente intervenuti sul posto, per il momento non parlano di incendio doloso ma il proprietario dell’auto non ha dubbi. La Renault Clio gialla, auto sportiva edizione limitata, era stata parcheggiata alle 9:00 di ieri sera. “Stamattina ho chiamato il meccanico. Mi ha confermato che non è possibile vi sia stato un cortocircuito, in quanto l’auto era ferma da 7 ore e, quindi, fredda. Il cortocircuito può capitare ‘a caldo’, magari dopo un viaggio”.
Sconosciuti al giovane i motivi di un possibile atto doloso. “Non ho nemici – afferma-. Non conosco nessuna persona talmente cattiva da compiere un gesto simile”.
































