ALÀ DEI SARDI 21 luglio 2025 – Le caratteristiche stradine del centro storico si trasformano in un palcoscenico a cielo aperto dove storia e sapori si intrecciano in un racconto autentico. Sabato 2 agosto si svolgerà “Austu in Alà”, il tradizionale evento estivo di promozione delle tradizioni e dell’enogastronomia del paese.
La manifestazione, arrivata alla quarta edizione e organizzata dall’Associazione Crazy Events con il patrocinio del comune di Alà dei Sardi, vedrà come scenario le caratteristiche vie del centro storico di Alà, con 27 domos che verranno aperte per l’occasione: mostre, esposizioni di prodotti locali e punti ristoro attendono i visitatori per un viaggio alla scoperta delle eccellenze del paese del Monte Acuto.
L’associazione ha inoltre allestito un ricco cartellone di eventi collaterali: esibizioni itineranti del gruppo folk Santu Franziscu e del coro Santu Austinu, oltre a una serie di dimostrazioni che si svolgeranno in alcune domos. Saranno presenti inoltre la FunkyJazz Orchestra e il coro femminile Eufonia di Gavoi. In più, nel corso della serata si svolgerà un suggestivo spettacolo di bolle di sapone giganti, con coreografie spettacolari che coinvolgeranno e divertiranno i visitatori.
Per aggiornamenti su orari e logistica, gli interessati possono seguire i canali ufficiali dell’Associazione Crazy Events Alà e del comune di Alà dei Sardi.
































