ALÀ DEI SARDI. Si svolgerà domenica 25 febbraio il Cross di Alà dei Sardi, Memorial Elisa Migliore. L’evento, nato nel 1973, quando il Trofeo Palasport venne ideato da Antonello Baltolu, ha visto negli anni la partecipazione di 14 campioni olimpici, 32 mondiali e 15 europei.
Ritorna a febbraio la gara internazionale grazie all’impegno di Antonello Cocco e Alberto Contu, nuovi responsabili dell’Alasport e si disputeranno, come sempre, la gara maschile su 10 km e quella femminile su 6. Lo scorso anno la prova fece registrare i successi dell’ugandese Oscar Chelimo, arrivato secondo all’ultimo Campaccio e della kenyana Lucy Mawia Muli.
“Anche in questa edizione – fanno sapere gli organizzatori – insieme alle gare internazionali, non mancherà in confronto fra rappresentative regionali per allievi e juniores, ogni squadra con 3 elementi, un vero banco di prova per i vari movimenti regionali del nord come del sud Italia. Il percorso di gara misura 1 km con una pendenza massima del 18,7%, e non mancheranno quindi le difficoltà”.
Le iscrizioni sono aperte. Informazioni: info@alasport.org
































