Si è svolta ieri, domenica 21 maggio, la Marcia per la Pace Perugia-Assisi. L’evento ha visto la partecipazione di diecimila persone da tutta Italia. Tra queste anche 220 studenti olbiesi delle scuole medie e superiori che hanno sfilato insieme agli insegnanti, alla vicesindaca Sabrina Serra e a due agenti della Polizia Locale in rappresentanza del comune di Olbia.
“È stata una giornata intensa, entusiasmante e gioiosa – commenta Sabrina Serra -. Marciare con migliaia di giovani provenienti da tutta Italia ha rafforzato il significato di questa manifestazione. Continueremo, ogni giorno, a lavorare perché le nostre ragazze e i nostri ragazzi siano i primi costruttori di pace, cittadini appartenenti ad una comunità con diritti, doveri e responsabilità”.
Sabato 20 maggio gli studenti olbiesi hanno partecipato alla messa officiata da don Mirco Barone nella sua comunità di Assisi. Per l’occasione, il sacerdote ha ricevuto in dono un quadro realizzato dai ragazzi del liceo artistico Fabrizio De André.


































