“Da qui a fine campionato abbiamo a disposizione 36 punti, noi dobbiamo fare più possibile per raggiungere la nostra salvezza”. Esordisce così Roberto Occhiuzzi nella conferenza stampa in vista della gara casalinga contro l’Entella.
Archiviata la vittoriosa gara di Fiorenzuola, l’Olbia è attesa da una importante partita conto la Virtus Entella, una delle quattro candidate al salto di categoria che – non a caso – nelle ultime sette partite ha collezionato sei vittorie ed un pareggio. La partita di sabato al Nespoli sarà ancora da dentro o fuori contro una corazzata del girone B che annovera un’organizzazione societaria ed una rosa calciatori di tutto rispetto.
“Non bisogna avere paura dell’avversario anche se si chiama Entella – prosegue il Mister – abbiamo rispetto ma soprattutto dobbiamo fare una partita con la massima concentrazione e con il coltello tra i denti. Mi chiedete se l’Entella è una corazzata? Ma certamente però deve venire a giocare al Nespoli e non avrà vita facile. A noi servono punti chiunque sia l’avversario di turno”.
L’allenatore sembra avere le idee molto chiare sullo spirito e sul ritmo con cui dovrà essere affrontata la gara contro i liguri, un po’ meno sulla formazione titolare da schierare in campo: “Quando un allenatore ha dubbi sugli undici titolari – rimarca il coach – vuol dire che non ha scelte obbligate e quindi ha a disposizione diverse soluzioni. I ragazzi stanno tutti bene, sono molto uniti e compatti, abbiamo preparato la gara con tanta attenzione ed in modo molto accurato”.
Tenuto conto che la scelta degli atleti da mandare in campo è vasta Occhiuzzi sta meditando diverse soluzioni di gioco, potrebbe giocare con due o tre attaccanti, vero è che chiunque scenderà in campo dovrà dare il massimo ed anche di più. Sui nuovi ci dice che si stanno integrando bene, non hanno ancora i novanta minuti sulle gambe ma comunque potrebbero tornare utili.
Facciamo invece un passo indietro alla gara casalinga persa con la Fermana, quanto ha pesato questa partita sull’aspetto psicologico della squadra?
“E’ stata una partita strana – prosegue Occhiuzzi – dove non abbiamo messo in campo le idee che avevamo condiviso in settimana, ma guardiamo avanti e posso confermare che dopo quella partita c’è stato un confronto profondo e leale per capire come rimetterci subito in carreggiata. La squadra si è ricompattata in fretta e a Fiorenzuola – pur non giocando una bellissima gara –ho visto lo spirito giusto e la massima concentrazione fino al 95°.
Quanti punti ci mancano per la quota salvezza?
”In questo caso non ho fatto piani salvezza, io ed i ragazzi sappiamo che da qui a fine campionato sono rimasti disponibili 36 punti, a noi il compito per conquistarne il più possibile”.
La partita di sabato sarà accompagnata da una tifoseria Olbiese sempre molto calorosa, i tifosi saranno ancora loro il dodicesimo uomo in campo. L’Entella è avvisata.
































