ARZACHENA. È un nutrito programma di eventi quello elaborato dal Comune per il weekend lungo di Ferragosto. Un calendario di appuntamenti con spettacoli sia nel centro urbano cittadino che nelle località turistiche di Cannigione e Baja Sardinia, elaborato dall’amministrazione smeraldina in collaborazione con associazioni e consorzi locali.
Giovedì 11 e venerdì 12 agosto il parco Riva Azzurra di Cannigione ospita il Silent Festival, una rassegna multidisciplinare dal basso impatto ambientale che propone concerti, yoga, meditazione e spettacoli per famiglie. Sempre a Cannigione venerdì 12 agosto è in programma il terzo appuntamento con le notti bianche. La serata, organizzata dall’Ascor, vedrà la partecipazione di maschere tradizionali, gruppi folk e la degustazione di frittelle lunghe.
Sabato 13 nel centro storico di Arzachena si terrà l’evento “Aspettando Ferragosto”, organizzato dalla Pro Loco, con degustazione di zuppa gallurese, concerto tributo della Queen Rocks band e a seguire dj set.
Sempre il 13 agosto, nel molo nuovo del porto di Cannigione, è previsto lo spettacolo pirotecnico a partire dalle ore 23:00. L’evento è organizzato dal consorzio Insieme si può e dal consorzio Marina di Cannigione.
A Baja Sardinia, domenica 14 agosto, concerto dei Dalilah e fuochi d’artificio allo scoccare della mezzanotte mentre il giorno di Ferragosto a Cannigione è in programma il concerto di Idamon, tribute band dei Nomadi, e un altro spettacolo pirotecnico, dalle 22:00, presso il parco Riva Azzurra.
































