ARZACHENA. Lunedì 27 giugno alle ore 18:00 è convocato il consiglio comunale di Arzachena, con l’insediamento dei nuovi consiglieri dopo gli esiti delle elezioni del 12 giugno. All’ordine del giorno la convalida degli eletti e il giuramento del sindaco Roberto Ragnedda, al secondo mandato consecutivo.
Per la prima volta la cittadina smeraldina avrà un consiglio comunale senza opposizione. I banchi saranno infatti occupati da tutti i sedici componenti della lista “Arzachena insieme”, l’unica ad essere scesa in campo per chiedere il consenso degli elettori.
Il sindaco nel corso della massima assise cittadina comunicherà ufficialmente la composizione della giunta, che avrà il compito di amministrare e tracciare le linee di indirizzo politico nei prossimi cinque anni.
Il ruolo di vice-sindaco sarà nuovamente affidato a Cristina Usai, la più votata con oltre 1300 preferenze, che dovrebbe mantenere anche la carica di assessora al Turismo e al Bilancio.
Alessandro Malu si occuperà di Urbanistica e Demanio, Massimo Azzena avrà l’assessorato ai Lavori Pubblici e Manutenzioni, mentre Claudia Giagoni sarà assessora al Commercio. Alessandro Careddu guiderà invece l’assessorato ai servizi sociali. Le deleghe vedranno una conferma di Michele Occhioni ad Ambiente e Pubblica Istruzione, Tore Mendula alla Polizia Locale, mentre Nicoletta Orecchioni sarà la delegata a sport e spettacolo.
Il ruolo super partes di presidente del consiglio dovrebbe essere assegnato a Mario Russu. Nessun incarico specifico per Fabio Fresi e Rino Cudoni, nella passata amministrazione rispettivamente assessore ai Lavori Pubblici e presidente del consiglio.
I due avrebbero rifiutato ogni delega, facendo emergere quindi sin dall’inizio una posizione molto critica sulla composizione della giunta da parte del sindaco.
La seduta sarà trasmessa in diretta online sul sito www.comunearzachena.it e sulla pagina Facebook Amministrazione comunale di Arzachena e Consiglio comunale Arzachena.
































