ARZACHENA. Valentina Geromino si dimette da delegata alla cultura del comune di Arzachena e anche da consigliera comunale. È lei stessa con un post sulla sua pagina Facebook a darne comunicazione questa mattina: “Dare le dimissioni non è stata una decisione presa a cuor leggero ma le cose cambiano e ora la vita mi chiama in altre direzioni. Le cose finiscono ma i ricordi rimangono. A tutti, grazie”.
Geromino dichiara a Olbianova che “Le motivazioni sono personali alla luce di alcune novità lavorative che mi riguardano. Non mi sento di aggiungere altro e spero che il lavoro fatto parli per me”.
Le dimissioni arrivano dopo sette anni nei quali ha svolto con impegno e dedizione il ruolo di assessora alla Cultura e, nel primo mandato della giunta guidata da Roberto Ragnedda, anche quelli di assessora allo Sport e Spettacolo. Molti gli eventi culturali, sportivi e musicali da lei promossi e sostenuti: dalla World Thriatlon Cup ai concerti di artisti nazionali e internazionali, dall’istituzione della stagione teatrale e cinematografica all’auditorium comunale fino ai progetti di valorizzazione del patrimonio archeologico e l’inaugurazione del museo civico Michele Ruzittu in occasione del centenario dell’autonomia di Arzachena.
Al di là delle motivazioni ufficiali tuttavia non si esclude nella scelta vadano individuate anche motivazioni di carattere politico. Da segnalare infatti la sua mancata partecipazione a gran parte degli ultimi consigli comunali per motivi personali, che hanno sollevato dei dubbi sull’armonia con il resto della maggioranza da parte dell’opposizione.
Le dimissioni seguono la recente approvazione del PUC, su cui molto si è dibattuto per le tempistiche e il mancato coinvolgimento della popolazione.
La decisione di Valentina Geromino di non conservare neanche la carica di consigliera comunale priva la maggioranza di un altro componente, dopo lo scisma con i consiglieri Cudoni, Fresi e Pileri di un anno fa.
































