ARZACHENA. Ha suscitato sconcerto e incredulità l’attentato incendiario che nella notte fra il 17 e il 18 maggio ha quasi completamente distrutto il Vintage Cafè. Il bar, ubicato nel centralissimo viale Costa Smeralda è stato dato alle fiamme intorno alle 2:30, provocando l’evacuazione di due abitazioni al primo piano dell’edificio. Non ci sono più dubbi, infatti, sulla matrice dolosa dell’azione incendiaria. Sono stati ritrovati diversi inneschi sia all’interno che all’esterno del locale.

L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco di Arzachena, dei Carabinieri di Arzachena e del reparto operativo di Olbia ha limitato i danni ma gran parte degli arredi sono andati distrutti e sono al vaglio le verifiche statiche della struttura.

Gli inquirenti hanno aperto un fascicolo contro ignoti e stanno procedendo all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Durante la giornata i Carabinieri hanno ascoltato diverse persone che potrebbero fornire importanti informazioni sulla dinamica dell’attentato finalizzate all’individuazione dei responsabili. Le indagini vanno avanti a tutto campo.

Il bar gestito da Gavino Carletti è un locale molto frequentato in paese e la notizia dell’attentato ha turbato la quotidianità di un paese tranquillo e non avvezzo a fatti di cronaca di questo genere. Tantissime persone, fra cui anche diversi amministratori, hanno manifestato solidarietà all’imprenditore sulle pagine social stigmatizzando quanto avvenuto.
































