ARZACHENA. Sarà un calendario sportivo molto ricco e variegato quello presentato dal Comune che punta a consolidare nel 2022 il suo ruolo di destinazione ideale per ospitare manifestazioni di risalto internazionale.
Nell’anno delle celebrazioni del centenario dell’autonomia comunale, la cittadina smeraldina propone un programma capace di dare ampia visibilità al territorio con una forte ricaduta dal punto di vista turistico, grazie al coinvolgimento di atleti e pubblico di diversi sport.
Il primo appuntamento è quello dell’8 e 9 aprile con il Rally storico Costa Smeralda. La base della manifestazione sarà Porto Cervo. Previsti sempre per il periodo primaverile diversi eventi di carattere regionale dedicate alla vela e al tiro con l’arco, e un festival internazionale di scacchi.
Non mancherà la Triathlon World Cup, alla sua terza edizione, in programma sabato 28 maggio ad Arzachena e nel borgo di Cannigione.
Durante l’estate in calendario anche camp di calcio e beach volley, un torneo open di tennis e la seconda edizione della Italia Polo Challenge Porto Cervo, dal 21 al 24 luglio ad Abbiadori. La stagione sportiva si chiuderà con la decima edizione del Rally Terra Sarda, organizzato dalla scuderia Porto Cervo Racing Team, nel weekend dal 7 al 9 ottobre.
“Anche quest’anno – ha dichiarato l’assessora allo Sport Valentina Geromino – si è deciso di dare continuità ai grandi eventi sportivi nazionali e internazionali che garantiscono ampia visibilità per il territorio. Allo stesso tempo, si è deciso di dare spazio e fiducia alle associazioni sportive locali da anni impegnate nel diffondere i valori dello sport tra i nostri ragazzi con ottimi riscontri sul campo.
L’attività sportiva è un elemento di crescita e condivisione per i singoli e per la comunità, e dopo due anni di limitazioni a causa del Covid riprendiamo a pieno regime con un calendario che vuole promuovere ogni tipo di disciplina che metta in risalto mare, territorio e le rinnovate strutture comunali”.
































