Arzachena. Con l’elezione di Francesco Carletti come presidente apre ufficialmente il circolo di Fratelli d’Italia. A darne notizia è il coordinatore provinciale Gigi Carbini a conferma di un radicamento sempre più capillare sul territorio. Sono otto attualmente le sezioni operative in Gallura.
L’apertura del circolo cittadino segna un rinnovato interesse nei confronti della politica nel centro smeraldino, storicamente una roccaforte del centrodestra, come confermato anche dai risultati delle elezioni politiche del 25 Settembre 2022.
“Sono molto contento che Fratelli d’Italia abbia aperto un suo circolo ad Arzachena – afferma Mario Russu, esponente storico della destra arzachenese e attualmente presidente del consiglio comunale. Darò ovviamente il mio contributo affinché il partito possa radicarsi ulteriormente sul territorio, ma l’obiettivo principale è quello di riavvicinare le nuove generazioni alla politica e creare interesse verso la cosa pubblica, perché il partito deve essere un luogo di confronto e di proposte”.
Sarà interessante verificare se la presenza ufficiale a livello locale del partito della premier Giorgia Meloni potrà cambiare gli equilibri dell’attuale consiglio comunale, che ha sempre ribadito la sua connotazione civica, slegata dalle forze politiche tradizionali.
Fratelli d’Italia conta infatti tre esponenti dell’attuale maggioranza (il presidente del consiglio comunale Mario Russu, la vicesindaca Cristina Usai e il delegato all’ambiente e istruzione Michele Occhioni) ed è già al lavoro per proporre un candidato arzachenese alle prossime elezioni regionali del 2023.
































