★VIDEO★ Nelle due cittadine galluresi, Arzachena e Calangianus, si è andati alle urne con una sola lista e l’avversario da sconfiggere era il quorum del 40%.
Nel centro smeraldino il dato definitivo dell’affluenza è del 55,02%, mentre nella capitale del sughero Fabio Albieri si conferma primo cittadino con il 62,84%.
“E’ un risultato importantissimo,con un’affluenza molto alta che premia il lavoro fatto in questi cinque anni – afferma il sindaco di Calangianus Fabio Albieri -. Avremo una responsabilità maggiore in quanto unica lista. La squadra, in continuità con la precedente ma con tante novità al suo interno, sarà capace di proseguire il lavoro, ultimare il Puc e cogliere le opportunità offerte dal Pnrr”.
Bisognerà attendere la giornata di oggi per sapere chi siederà sulla poltrona di primo cittadino a Loiri Porto San Paolo e Badesi.
Nel centro turistico della costa nord-orientale, dove si sfidano il sindaco in carica Francesco Lai e Maurizio Zirottu, ha votato il 63,56% degli aventi diritto, mentre nella città del vino, dove a contendersi la vittoria sono il sindaco Gian Mario Mamia e l’ex-sindaco Toni Stangoni, l’affluenza è stata del 77,35%.
Lo spoglio delle elezioni amministrative si svolgerà nel pomeriggio di oggi 13 giugno.Di seguito un breve video con gli applausi al sindaco Ragnedda da parte dei suoi sostenitori ▼
































