Il 22 maggio oltre 300mila motociclisti in perfetto “gentlemen style” sfileranno in 1.000 città di tutto il mondo, tra cui 50 italiane, per l’11 ͣedizione della kermesse internazionale che raccoglie fondi per Movember Foundation, ente che sostiene programmi di ricerca sulla salute dell’uomo.
Intanto sono già un centinaio gli iscritti per la prima edizione olbiese che verrà ospitata all’arrivo e alla partenza al Doppio Malto: il locale offrirà la prima birra a tutti i motociclisti al termine dell’evento e donerà il 10% degli incassi alla Fondazione.
In tutto il mondo si attendono circa 340mila motociclisti, con café racer, bobber, classic, modern classic, flat tracker, scrambler, old school chopper, brat styled, classic scooter e classic sidecar, attraverseranno circa 1000 città in più di 115 paesi del mondo, vestiti in perfetto “gentlemen style” ed in sella alle proprie moto dallo stile richiesto dal “ride code”, per raccogliere fondi in favore della Movember Foundation, ente che sostiene la ricerca sul cancro alla prostata e promuove programmi in sostegno alla salute mentale maschile.
La tappa olbiese dell’evento, prenderà il via la mattina del 22 maggio. Previsto alle 9.30 il ritrovo al ristorante Doppio Malto Olbia e subito dopo la partenza: una quarantina di km tra città e costa, con sosta nella piazza del comune e rientro al Doppio Malto per un aperitivo accompagnato dal concerto live degli Shakin’Apes.
Per tutti la possibilità di contribuire allo scopo benefico della manifestazione anche restando a pranzo: vasta la scelta gastronomica tra burger, carne alla brace, pizze e tanto altro, senza dimenticare la birra artigianale prodotta nel vicino stabilimento Doppio Malto di Iglesias.
Il locale devolverà infatti il 10% degli incassi legati all’evento a Movember Foundation. Saranno inoltre presenti artigiani locali e non, artisti, un “barber corner”, un angolo tattoo e uno spazio tutto dedicato all’universo del vintage.
Durante la giornata sono previste diverse attività come la Slow Race, in cui chi arriva ultimo vince, e un Photo Contest. Per poter partecipare, sarà necessario essere registrati sul sito ufficiale ed aver donato almeno 10 euro per il Photo Contest e 20 euro per la Slow Race. In palio premi unici ed originali, messi a disposizione dagli espositori. Sono ancora aperte le registrazioni per partecipare al “The Distinguished Gentleman’s Ride: è necessario registrarsi sul sito gentlemansride.com scegliendo la città di Olbia.
La registrazione è gratuita e non ci sono costi di iscrizione per partecipare, ma essendo lo scopo di natura benefica, piccola o grande che sia, una donazione è molto importante. Gli organizzatori dell’evento sono Sergio Grillo e Graziano Manganelli, Host e Co-Host del DGR. Per ulteriori informazioni: dgrolbia@gmail.com.
































