Si è svolto questa mattina, venerdì 5 ottobre, presso la sala meeting di Vigne Surrau ad Arzachena, il seminario “Con lo sguardo verso l’Europa”, organizzato dalla società TAG18, specializzata in progettazione europea, internazionalizzazione e marketing territoriale.
L’incontro è stato reso possibile grazie alla collaborazione dei comuni di Arzachena e Palau, che da oltre due anni hanno attivato una partnership che ha dato vita allo sportello integrato Innovation Desk Europe, con l’obiettivo di reperire finanziamenti pubblici per sostenere la crescita e la competitività dei territori.
Il seminario di oggi, rivolto ad imprenditori ed aziende, ha offerto degli spunti utili per la crescita delle attività economiche che operano nel contesto gallurese.
Gualtiero Medda e Fabrizio Canetto, nei loro interventi, hanno parlato di marketing e politiche di mercato e dell’internazionalizzazione come elemento imprescindibile nel mercato del lavoro. A seguire, Marco Iacuitto ha illustrato i temi dei fondi UE per le piccole e medie imprese mentre il web marketing manager Alioska Alessandro Mancosu ha analizzato nel dettaglio il progetto “Gallura”.
Al convegno hanno partecipato l’assessora regionale all’Industria Anita Pili, i sindaci di Arzachena e Palau, Roberto Ragnedda e Francesco Manna, e l’assessora al turismo e al bilancio del comune smeraldino, Cristina Usai.
































