Olbia: tre ore di concerto per un successo annunciato, una piazza Crispi gremita ha ospitato il primo spettacolo dopo la riqualificazione del lungomare. Albano e Ricchi e Poveri hanno animato una serata all’insegna della musica leggera italiana, nel contesto dell’apertura del Campionato mondiale Juniores di Judo.
A dare il via all’evento sulle note di “Volare” (Nel blu dipinto di blu) è stato Albano. “E’ una meravigliosa serata in quel di Olbia, dove mancavo da quattro anni – ha detto il cantautore di Cellino San Marco -. La prima volta che sono stato qua ero all’International Judo Federation. Questa sera, in qualità di ambasciatore della Federazione, sono felice di stare con voi e di essere sportivo in un mondo in cui le note musicali sono un tappeto volante a favore di un mondo di normalità”. Da “Ci sarà” a “Nostalgia canaglia” e “Nel sole”, Albano ha ripercorso il suo intero repertorio musicale.
Presenti al concerto anche Marius Vizer, presidente dell’ International Judo Federation, e il sindaco di Olbia, Settimo Nizzi, che hanno cantato sul palco l’inno del Judo, scritto da Albano, insieme all’artista pugliese.
A seguire si sono esibiti Angela Brambati e Angelo Sotgiu dei Ricchi e Poveri. Da “Voulez vous dancer” a “Mamma maria” e “Che sarà”, i due cantanti, dopo aver intonato la cosiddetta “corsicana”, sono riusciti a coinvolgere il pubblico olbiese in uno spettacolo travolgente.
































