ALÀ DEI SARDI. Si è svolta a Roma l’Assemblea Nazionale della Rete dei Comuni Sostenibili, ente nato nel 2021 con lo scopo di promuovere la sostenibilità ambientale coinvolgendo le comunità locali.
Grazie ai numerosi passi avanti in questo senso, durante l’assemblea è stato ufficializzato l’ingresso del comune di Alà dei Sardi in questa associazione che raggruppa oltre 100 comuni italiani e che, si legge nel sito ufficiale, si occupa di “accompagnare i Comuni nel raggiungimento degli Obiettivi delle Nazioni Unite con strumenti innovativi, servizi concreti e pratiche virtuose”.
“Dopo la certificazione FSC sulla qualità delle sugherete, primo comune in Italia a ricevere questo riconoscimento, Alà dei Sardi ora entra a far parte della Rete dei Comuni Sostenibili – commenta con soddisfazione il sindaco Francesco Ledda, presente nella Capitale per ritirare il premio -. Un giusto e importante riconoscimento dopo che in questi anni abbiamo portato avanti diversi progetti per quanto riguarda la sostenibilità ambientale, a partire dall’efficientamento energetico delle strutture pubbliche e la creazione del CEAS – centro di educazione ambientale, oltre alle varie misure che abbiamo adottato per ridurre al massimo l’emissione di CO2 nell’atmosfera”.
































