ALÀ DEI SARDI. Anche quest’anno, il coro Sant’Austinu ha indetto il bando per la quinta edizione del concorso di poesia “Damus boghe a sa limba sarda”, che si pone come obiettivo quello di valorizzare la lingua sarda e le varietà alloglotte sparse nel territorio isolano.
Possono partecipare tutti i cittadini sardi, residenti sia in Sardegna che nel resto d’Italia e del mondo. Le poesie inviate, a tema libero, devono essere composte esclusivamente in sardo (logudorese o campidanese) a patto che rispettino le regole grafiche della LSC, Limba Sarda Comuna, oppure nelle altre varietà (gallurese, sassarese, isolano di La Maddalena, algherese e tabarchino — in questi ultimi due casi è necessario allegare una traduzione del testo poetico in italiano).
“Il plico – recita il bando di concorso – potrà essere consegnato a mano o spedito (farà fede il timbro postale) tramite raccomandata con ricevuta di ritorno presso l’ufficio protocollo del Comune di Alà dei Sardi, in via Roma 74, entro il giorno 30 novembre 2023”.
La premiazione del vincitore avrà luogo durante l’annuale concerto di Natale, organizzato dal coro stesso, che si svolgerà nella chiesa parrocchiale di Sant’Agostino ad Alà sabato 30 dicembre 2023.
“Il regolamento e la scheda d’iscrizione – recita ancora il bando – si potranno scaricare direttamente dal profilo facebook dell’associazione (www.facebook.com/corosantagostino), o dal sito del Comune di Alà dei Sardi (www.comune.aladeisardi.ot.it)”.
































