È stata inaugurata ieri con lo spettacolo “Hamlet in purple” di Valentino Mannias la stagione teatrale 2025/2026 dell’Ama Auditorium di Arzachena. Un programma di cinque serate ideato dal direttore artistico Nicolò Columbano che spazia dai grandi classici alle tematiche sociali, da nomi noti al pubblico ad autori di valore.
Il cartellone ha preso il via a ottobre con l’anteprima “Paul McCartney e i Beatles, due leggende” interpretato da Gianmarco Tognazzi, cui è seguito ieri il primo spettacolo “Hamlet in purple”, opera che unisce teatro di figura e performance dal vivo, diretta e interpretata da Valentino Mannias con musiche originali di Luca Spanu.
Il prossimo appuntamento sarà il 12 dicembre con “Anime fragili”, un viaggio con Platone e Aristotele tra le vulnerabilità del nostro tempo guidato dal professore e divulgatore Matteo Saudino, con la partecipazione musicale di Giua.
A gennaio tre serate: giovedì 8 gennaio con “A mirror”, testo di Sam Holcroft diretto da Giancarlo Nicoletti e interpretato da Ninni Bruschetta, Claudio “Greg” Gregori, Fabrizio Colica, Paola Michelini e Gianluca Musiu.
Martedì 13 gennaio sarà protagonista la criminologa Roberta Bruzzone con “Amami da morire: anatomia di una relazione tossica”, viaggio teatrale che analizza i meccanismi del controllo, della dipendenza e della manipolazione.
La stagione si chiuderà giovedì 29 gennaio con l’opera “Una giornata qualunque”, per la regia di Stefano Artissunch e con Gaia De Laurentiis, accompagnata dalle musiche della Banda Osiris. Lo spettacolo è un omaggio a Dario Fo e Franca Rame.
Tutti gli spettacoli, in collaborazione con il Cedac, inizieranno alle 21:00. Biglietti e abbonamenti sono disponibili online su https://auditoriumarzachena.18tickets.it/ o telefonicamente al 3295879388.
A fine gennaio 2026, al termine della stagione teatrale, l’Auditorium sarà interessato da lavori di riqualificazione che permetteranno alla struttura di accogliere eventi e manifestazioni culturali e di ospitare nuovamente la programmazione cinematografica, oggi sospesa.

































