C’è tempo fino al 31 dicembre per richiedere il bonus facciate, l’agevolazione per il ripristino delle facciate degli edifici che si trovano nelle zone “A” e “B” della città. L’incentivo coprirà il 90% del costo dell’intervento edilizio.
“Si è tenuta in data odierna – ha spiegato il sindaco Settimo Nizzi – una riunione con le associazioni di categoria, gli amministratori di condominio, e gli altri interessati, allo scopo di agevolare l’attivazione del massimo numero di interventi del cosiddetto ‘Bonus facciate’, ovvero il ripristino delle facciate di edifici privati ubicati nelle aree classificate nelle zone urbanistiche ‘A’ e ‘B’ e visibili, almeno in parte, dalla pubblica via. L’intervento di pulitura e di imbiancatura delle facciate può essere effettuato anche da microimprese locali, sortendo l’effetto di ripristinare rapidamente il decoro dei centri urbani, oltre che quello di dare nuovo impulso all’economia”.
La classificazione delle zone può essere verificata sul sito urbismap.it. Per informazioni sulle procedure di accesso al bonus, è possibile fissare un appuntamento con l’avvocato Mauro Delogu scrivendo alla mail mauro.delogu@comune.olbia.ot.it
































