Si prenda una serata estiva in uno spazio all’aperto, immerso nel verde, in compagnia di un animale da palcoscenico accompagnato da un’ottima band: il mix perfetto si è realizzato iera sera all’arena del Parco Fausto con “Ci vuole orecchio”, lo spettacolo musicale e teatrale di Elio dedicato a Enzo Jannaci.
Si tratta del penultimo appuntamento della rassegna letteraria “Sul filo del discorso” che, per l’occasione, ha abbandonato il cortile dell’ex palazzo Scolastico per trasferirsi alla neobattezzata “Arena del Parco Fausto Noce”: una scommessa vinta quella della Biblioteca Simpliciana guidata da Marco Ronchi e dell’assessorato alla cultura guidato da Sabrina Serra che hanno deciso di utilizzare un’area che, prima di ieri, non era mai stata adibita a spettacoli ed eventi.
Elio, assoluto mattatore sul palco, ha ripercorso i brani e la carriera del “poetastro” Enzo Jannaci con le sue canzoni più famose e con intermezzi teatrali che hanno strappato più di una risata al pubblico presente. Elio, pseudonimo di Stefano Belisari, era accompagnato sul palco da Seby Burgio al pianoforte, Martino Malacrida alla batteria, Pietro Martinelli al basso e contrabbasso, Sophia Tomelleri al sassofono e da Giulio Tullio al trombone.
Mercoledì 4 agosto alle 21 la nona edizione della rassegna letteraria si concluderà, sempre all’Arena del Fausto Noce, con lo spettacolo di Federico Buffa dal titolo “Italia Mundial”: insieme al pianista Alessandro Nidi, Buffa ripercorrerà l’indimenticabile vittoria della Nazionale Azzurra ai mondiali di calcio del 1982.
L’ingresso agli eventi è gratuito ma previa prenotazione obbligatoria tramite l’app Municipium o la pagina web del comune di Olbia.
































