I militari delle Fiamme Gialle del Gruppo di Olbia guidati dal comandante Carlo Lazzari hanno individuato sei giovani migranti che tentavano di salire su una nave passeggeri in partenza da Olbia e diretta nella penisola, nascosti tra gli assi di due camion frigo pronti a imbarcarsi, incuranti del grave rischio per la propria incolumità.
I militari hanno quindi accompagnato i sei giovani, fortunatamente tutti incolumi, presso la sede del Comando dove sono identificati. Dagli accertamenti è emerso che i fermati si erano allontanati da un centro di accoglienza del sud Sardegna, dove erano ospitati da quando avevano fatto ingresso illegalmente nel nostro Paese via mare.
Al termine delle operazioni i migranti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania e rilasciati con l’invito a presentarsi presso il competente Ufficio Immigrazione.
Nessun provvedimento è stato adottato nei confronti dei camionisti, risultati del tutto ignari della presenza dei migranti aggrappati sotto i propri mezzi.
































