ALÀ DEI SARDI. La piazzetta prospiciente il centro sociale di Alà dei Sardi è stata dedicato alla memoria dell’appuntato dei Carabinieri Giuseppe Nieddu, ucciso durante un conflitto armato nel 1991.
Durante la cerimonia di intitolazione è stata ricordata la figura di Nieddu, insignito della medaglia d’oro al valor civile. A seguire la benedizione della nuova stele posizionata dinanzi al centro sociale, che già dal 1998 porta il nome del militare. Dopo la lettura della “preghiera del Carabiniere” da parte del comandante della stazione di Alà Margiotta, si è proceduto alla consegna della Costituzione della Repubblica italiana ai neo diciottenni, nati nel 2006.
Alla cerimonia di intitolazione, presenti i familiari di Giuseppe Nieddu, sono intervenuti il sindaco Francesco Ledda, il vescovo di Ozieri mons. Corrado Melis, il comandante provinciale dei Carabinieri di Sassari Massimiliano Pricchiazzi e il sindaco di Oschiri e presidente della Comunità Montana del Monte Acuto Roberto Carta. Presenti i Carabinieri di Alà e il comandante della Stazione di Ozieri Gabriele Tronca, Antonio Carta in rappresentanza della Brigata Sassari, e altri rappresentanti delle Forze dell’ordine.
































