Alà dei Sardi, 6 agosto 2025 – Tutto pronto per la XXII Rassegna Internazionale del Folklore, in programma martedì 12 agosto nella centrale Piazza dell’Amicizia ad Alà dei Sardi. L’iniziativa, organizzata dal Gruppo Folk Santu Franziscu con il patrocinio del comune di Alà dei Sardi e della F.I.T.P. – Federazione Italiana Tradizioni Popolari, porterà sul palco danze, musiche e costumi provenienti da tutto il mondo.
La manifestazione si aprirà con un momento conviviale nei pressi della piazza, seguito, dalle 21, dalle esibizioni dei gruppi folkloristici. Oltre ai padroni di casa, che si presenteranno con la formazione degli adulti e quella dei bambini, la serata vedrà la partecipazione di sei formazioni internazionali: il Folk Dance Ararat (Armenia), il Nagwao Letshowao(Botswana), il gruppo folk Os Cariris (Brasile), il Ballet Cotumba (Cuba), l’Academia de Danzas Folkloricas Francisco de León (Panama) e la Compania de Danzas Scorpio (Venezuela).
“Vi aspettiamo numerosi per vivere l’emozione del folklore senza confini e per celebrare insieme la danza, la musica e l’amicizia tra i popoli, con un occhio sempre aperto verso le nostre tradizioni – dichiarano i membri dell’associazione –. Ringraziamo il Comune di Alà, la F.I.T.P. e tutti gli sponsor per aver contribuito all’organizzazione di questo evento speciale”. A presentare l’evento sarà Tonino Sanna.
































