COSTA SMERALDA. È in programma sabato 20 maggio, al Conference Center di Porto Cervo, il I Memorial don Raimondo Satta, scomparso a giugno dell’anno scorso.
La giornata, organizzata dall’associazione ASD Five Lights e patrocinata dai comuni di Arzachena e Palau, sarà dedicata alla figura di don Rai, parroco per 27 anni della chiesa di Stella Maris.
Saranno presenti le associazioni sportive e le realtà sociali del territorio. Parteciperà anche Piero Marras, amico fraterno di don Raimondo, che si esibirà alle 20:00.
Prima del tributo dell’artista è prevista una tavola rotonda sui temi di sport, inclusione e cura dell’anima. Tra gli ospiti anche don Giorgio Diana, nuovo parroco di Stella Maris.
All’evento sono invitati i rappresentanti del mondo ecclesiastico e gli istituiti scolastici di ogni ordine e grado dei due Comuni. “Don Raimondo Satta credeva molto nello sport, come benessere fisico e mentale, condivisione e unione – dicono gli organizzatori del Memorial -. Valori che ha trasmesso a tutto il suo mondo. Per la realizzazione della giornata amici e parrocchiani hanno risposto con grande entusiasmo. Un ringraziamento particolare al sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, e alla Giunta per la sensibilità dimostrata, e alle forze dell’ordine.
Ringraziamo anche Franco Mulas, area manager di Mariott, e Mario Ferraro, ceo di Smeralda Holding, per mettere a disposizione il Conference Center. L’obiettivo è quello di coinvolgere le persone in una giornata di gioia e solidarietà in ricordo dell’indimenticabile don Rai”. Di seguito il programma completo:
- Ore 9:00: introduzione/Presentazione
- Ore 9:30: inizio attività. Esibizioni società e associazioni sportive. Tutte le società e le associazioni saranno divise in postazioni e a turno presenteranno e mostreranno il proprio sport a tutti i partecipanti
- Ore 13:00: pausa pranzo
- Ore 14:30: ripresa attività. Le società e associazioni sportive saranno a disposizione di tutti i ragazzi che potranno scegliere quale sport provare. Professionisti del settore si confronteranno con i genitori
- Ore 17:00/17:30: tavola rotonda su sport, cura dell’anima e inclusione
- Ore 20:00: serata musicale con Piero Marras
- Ore 21:00: chiusura evento
































