OSCHIRI. Sabato 27 luglio si terrà la 22esima sagra della panada. L’evento, dedicato alla specialità oschirese, comincerà alle 18:30 in viale Umberto di fronte al palazzo comunale. Dopo il saluto del sindaco Roberto Carta si esibiranno tanti artisti e gruppi locali.
“Durante le esibizioni itineranti – fanno sapere dal Comune – sarà possibile degustare le panadas di Oschiri con un buon vermentino di Gallura presso lo stand dell’organizzazione aell’incrocio tra via Roma e via Umberto”.
Per l’occasione, l’amministrazione comunale ha disposto l’apertura del MuseOs – Museo Civico Archeologico per l’intera giornata, con la possibilità per il pubblico di essere accompagnati dalle guide turistiche nei principali siti monumentali del territorio comunale (l’altare rupestre di Santo Stefano e la chiesa romanica di Nostra Signora di Castro).
Ci saranno la banda musicale Pietro Fenu di Oschiri e il gruppo folk Beata Vergine Immacolata del paese, il gruppo Mini Folk N.S. di Castro di Oschiri, il Gruppo Folk N.S. di Castro di Oschiri, il Coro Stellaria di Santu Nigola di Brunella diretto dal maestro Luigino Cossu, il Tenore Murales di Orgosolo accompagnato dal gruppo di ballo di Orgosolo. La compagnia teatrale I Barbarici Ridicoli si esibirà nello spettacolo teatrale itinerante “Saludu e trigu”. Il Magic dreams, invece, intratterrà i più piccoli con gonfiabili, zucchero filato e tatuaggi.
Alle ore 21:30, il palco in piazza Regina Elena ci sarà il concerto di Maria Giovanna Cherchi. La folk singer sarà accompagnata dai suoi musicisti. Alle ore 23:00, sempre sul palco in piazza Regina Elena, spazio a ” Passione a 90, The Summer is Magic tour 2024″, il party dedicato alle migliori hits anni 90 e 2000. Durante la notte suonerà la musica di dj Paolo Noise dello Zoo di 105.
“Abbiamo ricevuto una eredità importante – dichiara il sindaco Roberto Carta -, un evento ormai in piedi dal 2001, e stiamo cercando di tutelare e valorizzare la manifestazione e il prodotto. In questi ultimi anni la Sagra ha avuto il pubblico delle grandi occasioni, confidiamo di confermare il trend anche quest’anno. Il programma è senz’altro ricco, plasmato su tutti i target che solitamente vivono la nostra sagra”.
































