OLBIA. Anche sull’Isola arriva la Summer Experience 2024 del Polo Passeggeri del Gruppo FS, composto da Trenitalia (società capofila) Busitalia, Ferrovie del Sud Est e FS Treni Turistici Italiani. Prenderà il via il prossimo 9 giugno.
Una delle novità per la Sardegna è la possibilità di acquistare il biglietto “treno+nave” in un’unica soluzione direttamente sui canali di vendita di Trenitalia. Grazie alla partnership con Grimaldi Lines sarà possibile arrivare in treno a Civitavecchia e da lì partire per Olbia, Cagliari e Porto Torres (e viceversa); oppure da Cagliari a Napoli (e viceversa).
Dal giugno ripartono anche i servizi intermodali di collegamento della stazione di Olbia Terrannova con alcune delle località turistiche della costa nord orientale dell’Isola. Saranno attivi gli autobus, realizzati in collaborazione con ASPO, che permetteranno ai turisti di raggiungere la spiaggia di Bados e Porto Istana, e Porto Rotondo. Inoltre dalla stazione di Olbia Terranova, sempre in collaborazione con ASPO, è attivo il servizio di collegamento intermodale per il Porto di Olbia Isola Bianca.
Ritorna a circolare anche nell’estate 2024 il Golfo Aranci Line. Il servizio offre 20 collegamenti tra Olbia e il porto di Golfo Aranci, passando attraverso le spiagge di Marinella, Rudalza e Cala Sabina.
Previsti anche i collegamenti treno+bus con l’Olbia AirLink che unisce, in 20 minuti e con 108 corse al giorno, la stazione di Olbia Terranova con l’aeroporto di Olbia Costa Smeralda.
































