OLBIA. Venerdì 8 marzo in occasione della Giornata della Donna l’Aspo, in collaborazione con Radio Olbia Web e la speaker Rita Nurra, organizza “On the bus, on the road”.
L’evento, che celebra il valore delle donne nella società, sarà itinerante e si svolgerà a partire dalle 15:30 sul bus 1088 della linea 1, con partenza dal capolinea di via Modena. Il presidente di Aspo, Massimo Putzu, invita i cittadini a salire a bordo per partecipare all’iniziativa.
Il viaggio in bus sarà arricchito dalla presenza della presidente di Aspo, Roberta Campesi, la vice sindaca Sabrina Serra, Maria Antonietta Cossu e Ivana Russu.
Il pomeriggio sarà diviso in tre momenti. “Riflettori sull’universo femminile”, organizzato in collaborazione con Prospettiva Donna, il centro antiviolenza di Olbia, sarà l’occasione per affrontare temi sociali e culturali, con un focus sul lavoro e le pari opportunità.
“Musica e arte in movimento” vedrà la partecipazione a bordo degli artisti locali Efixmondolbia, Nicole Ruzzittu, Nicole Leggieri e Federico che animeranno il percorso con la loro arte e coinvolgendo i presenti. L’evento verrà trasmesso in diretta su Radio Olbia Web e i passeggeri potranno interagire e richiedere canzoni, trasformando il viaggio in una festa.
“Per quanto riguarda la parte “Un caleidoscopio di voci femminili” attendiamo conferme per arricchire il programma con la partecipazione di donne che si distinguono nel mondo dello sport, della letteratura e delle forze dell’ordine”. Silvia Orrù di Olbianova realizzerà un servizio televisivo, documentando l’evento e testimoniando l’impegno di Aspo verso temi di rilevanza sociale.
“Vi aspettiamo a bordo per condividere insieme questo momento di riflessione e festa – dicono da Aspo – in un viaggio che celebra il contributo e il valore delle donne nella nostra società”.
































