OLBIA. Mercoledì 21 dicembre saranno quattro le soste per le vie del centro, a partire dalle 16:00, del “Treno clown”. L’evento “Un’avventura fuori dai binari, alla scoperta di una comica poesia“, alla quinta edizione, è a cura di Gurdulù Teatro e Mediterrarte in collaborazione con l’Aspo che, dopo lo stop legato al Covid, rimetterà a disposizione il trenino turistico.
In ogni fermata ci sarà uno spettacolo di arte di strada diverso. Un clown-capotreno, Maurizio Giordo, accompagnerà i passeggeri nel percorso.
“Gli spettacoli del teatro di strada e del circo-teatro contemporaneo – fanno sapere gli organizzatori – saranno caratterizzati da una forte interazione con il pubblico che verrà coinvolto, stupito, incantato e divertito dall’energia dei clown più eterogenei per capacità e stile: clown aerei, clown giocolieri, clown musicisti, clown acrobati, da soli o in coppia ma tutti accomunati dal desiderio profondo di condividere con i presenti i loro sogni, errori, stupori, buffi dubbi e repentine gioie”.
Sempre mercoledì 21 dicembre, a Berchiddeddu è in programma “Babbo Natale, Melassa e i folletti”, ore 16:00. Uno spettacolo di clown al femminile di e con Daniela Bandinu, cofondatrice della compagnia Un Chapiteau Parapluie. A seguire l’arrivo di babbo natale che saluterà i bimbi presenti, ritirerà le letterine e donerà qualche caramella. Lo show, andato in scena il 20 dicembre a Murta Maria, verrà replicato giovedì 22 dicembre, sempre alle 16:00, a San Pantaleo.
































