LURAS. La reliquia di San Giovanni Paolo II sarà accolta a Luras nella parrocchia di Nostra Signora del Rosario. L’arrivo è previsto per giovedì 27 marzo, con un programma che si articolerà in quattro giornate di celebrazioni e incontri comunitari.
San Giovanni Paolo II, pontefice dal 1978 al 2005, fu proclamato santo nel 2014. La reliquia è custodita dalla fondazione a lui dedicata. “Con molta gioia e fede la comunità parrocchiale di Luras si prepara ad accogliere le reliquie di San Giovanni Paolo II – dichiara il vicario parrocchiale di Nostra Signora del Rosario, don Cosma Caria -. Saranno giornate intense di preghiera e di preparazione durante questo periodo di Quaresima”.
Giovedì 27 marzo alle 17:30 si terrà il santo rosario. Alle 18:00 è prevista l’accoglienza delle reliquie nella piazza della chiesa e a seguire la messa presieduta da don Jacek Meczel.
Venerdì 28 marzo alle 10:30 è in programma la visita alla casa di riposo. Alle 17:30 la messa, seguita dalla Via Crucis. In serata, alle 20:30, appuntamento con la catechesi quaresimale.
Sabato 29 marzo la giornata inizierà alle 10:00 con l’esposizione della reliquia e le confessioni, che proseguiranno fino alle 12:00. Seguirà la preghiera dell’Angelus, momento centrale di raccoglimento comunitario. Nel pomeriggio, alle 17:30, sarà celebrata la messa, cui seguirà la venerazione della reliquia. In serata, alle 20:30, il programma proseguirà con la recita del Rosario.
Domenica 30 marzo sono in programma due messe, la prima alle 8:30 e la seconda alle 10:30. In entrambe le celebrazioni sarà possibile venerare la reliquia, prima del saluto finale alla comunità.
































