LURAS. Giovedì 23 maggio Lorenzo Braina, educatore e divulgatore pedagogico, sarà al parco Bardanzellu di Luras per incontrare genitori ed educatori.
L’incontro, organizzato dal Comune, ha l’obiettivo di aiutare gli adulti nel difficile compito di educare e accompagnare i più piccoli verso la vita. La giornata sarà suddivisa in due appuntamenti. Alle 17:00 si terrà la conferenza sull’infanzia dal titolo “Dammi la mano e dammela bene: i genitori alla sfida delle domande di desiderio e legame” mentre alle 19:00 è in programma il convegno “La comunicazione con l’adolescente. Il coinvolgimento emotivo per comprendersi”.
“L’incontro col dottor Braina, richiesto da molti nostri concittadini, è un appuntamento da non perdere soprattutto per coloro che rivestono il ruolo di genitori – dichiara Giusy Pittalis, consigliera comunale e promotrice dell’evento -. Sarà l’occasione per capire meglio dove e come poter intervenire e interagire per il bene dei nostri giovani e affermare meglio il nostro ruolo di genitori ed educatori”.
































