Venerdì 22 aprile, dalle 12. 00, nell’area di cantiere della futura scuola arcobaleno, al fianco delle sede del palazzo comunale, si svolgerà la cerimonia di posa simbolica della prima pietra che darà il via ai lavori di costruzione della nuova scuola d’Infanzia ed elementare di Loiri.
Alla cerimonia parteciperanno il sindaco Francesco Lai, il consigliere regionale Giuseppe Meloni, gli assessori regionali Giuseppe Fasolino e Andrea Biancareddu, i rappresentanti dell’arma dei carabinieri, il parroco don Andrea Raffattellu, il dirigente scolastico e alcune classi dell’ Istituto Comprensivo di Loiri.
La nuova scuola arcobaleno finanziata con circa 2 milioni e 100 mila euro dal progetto regionale Iscol@ e con 600 mila euro di risorse comunali, accoglierà 3 nuove classi della scuola d’Infanzia e altre 5 della primaria, compresi gli uffici della segreteria, i laboratori, un auditorium e una palestra con accesso anche dall’esterno a disposizione della collettività.
L’evento di posa della prima pietra vuole dimostrare un senso di ripartenza per l’intera comunità, dopo l’emergenza sanitaria e l’attuale emergenza umanitaria in Ucraina.

































