LOIRI. Verrà inaugurata sabato prossimo, 8 giugno, alle 10:00 in via Dante Alighieri, la nuova struttura “Residenze Sanitarie Galluresi”. Dispone di 30 stanze, tra singole doppie e triple, e può accogliere al suo interno fino a quaranta ospiti, divisi tra la Comunità Integrata per Anziani parzialmente autosufficienti e la Struttura Socio Riabilitativa SRP3.
Dopo Padru, Pattada, Anela e Olbia, la società Villa San Giuseppe Srl con il suo direttore unico Giuseppe Casillo, proprietaria della “Residenze Sanitarie Galluresi”, arriva adesso a Loiri, inaugurando una struttura moderna e al passo con le esigenze del territorio.
Ultimata recentemente seguendo una progettazione green ed ecosostenibile, attenta all’utilizzo dei materiali di costruzione, è immersa nel verde ed è dotata di pannelli fotovoltaici che ne garantiscono un costante approvvigionamento di fonte energetica, con un sistema innovativo di recupero delle acque piovane, e un sistema di demotica avanzato utile sia alla sicurezza che al comfort degli ospiti. Lo staff è formato da educatori, psicologi e assistenti medici, sotto la guida della direttrice, la dottoressa Mariassunta Canu.
Convenzionata con la Asl, la residenza offre la possibilità sia in privato che tramite il sistema sanitario regionale, di alloggiare al suo interno, godendo di assistenza medica costante. “Sono lieto di inaugurare questa residenza a Loiri – afferma Casillo – che arriva anche grazie ad una stretta collaborazione con gli amministratori locali che hanno sentito da subito l’esigenza di offrire questo importante servizio di assistenza alla comunità. Portiamo a Loiri la nostra esperienza in questo ambito che dura ormai da 16 anni e ci vede impegnati in vari Comuni del nord dell’isola”.
































