Olbia 3 dicembre 2025 – Il Tommy’s Day torna a Golfo Aranci con una terza edizione costruita attorno al ricordo di Tommy Di Chello, trasformando le sue passioni in una giornata di partecipazione collettiva. Sabato 13 dicembre il paese accoglierà un programma che si svilupperà tra mare, lungomare e piazza Cossiga.
Il raduno sportivo di pesca aprirà l’evento alle 6:00 con la partenza delle imbarcazioni da Figarolo. Le iscrizioni saranno disponibili dal 10 al 12 dicembre e la pesatura del pescato si terrà alle 13:00 al pontile L.N.I. G.A. La mattinata proseguirà sul lungomare con la Regata dei Vogatori, gara su gozzi nazionali a sedile fisso organizzata insieme alle sezioni di Porto San Paolo e Golfo Aranci della Lega Navale Italiana.
Dal tardo mattino la Rusty Brass Band attraverserà le vie del paese con una parata itinerante, portando musica tra vicoli e passeggiata. Nel pomeriggio le attività si sposteranno in piazza Cossiga: rinfresco, torneo di biliardino e DJ set di Grass Krupp apriranno la fase conviviale prima delle premiazioni ufficiali, condotte da Matteo Pianezzi.
Alle 17:00 si esibirà il Coro dei Bambini di Golfo Aranci diretto da Rita Piredda, seguito da Nanni Gaias & I Groovidi, che presenteranno alcuni brani del nuovo progetto discografico. A seguire tornerà sul palco la Rusty Brass Band con il live “Incisioni Barbariche”. La chiusura sarà affidata al DJ set di En?gma.
La direzione artistica dell’edizione 2025 è curata da Nanni Gaias, che coordina le esibizioni musicali e gli interventi artistici dell’intera giornata. “Nato nel 2022 in seguito alla prematura scomparsa di Tommy Di Chello, ragazzo solare, generoso e profondamente legato al mare, alla musica e al tempo condiviso con le persone che amava – fanno sapere gli organizzatori -, il raduno è diventato negli anni un appuntamento di comunità che unisce memoria, partecipazione e attività aperte a tutti”. Di seguito il programma completo:
- Ore 06:00 – Apertura raduno e partenza imbarcazioni – Figarolo
- Ore 06:30 – Inizio pesca
- Ore 10:00 – Regata dei Vogatori – Lungomare
- Ore 10:30 – Rusty Brass Band – Parata itinerante
- Ore 13:00 – Arrivo imbarcazioni e pesatura – Pontile L.N.I. G.A.
- Ore 14:00 – Rinfresco + Torneo di biliardino – piazza Cossiga
- Ore 14:30 – DJ Set Grass Krupp – piazza Cossiga
- Ore 16:00 – Premiazioni – Main Stage, piazza Cossiga
- Ore 17:00 – Esibizione Coro Bambini (Rita Piredda) – piazza Cossiga
- Ore 17:30 – Nanni Gaias & I Groovidi – Main Stage, piazza Cossiga
- Ore 18:00 – Rusty Brass Band – Live Set “Incisioni Barbariche” – piazza Cossiga
- Ore 19:30 – DJ Set Enigma – Main Stage, piazza Cossiga
































