A Golfo Aranci ripartono gli eventi per la stagione 2022. In collaborazione con la Pro Loco, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Mulas, ha realizzato un cartellone di appuntamenti per tutti i gusti. Ritorna la sagra del pesce il giorno di Ferragosto mentre il 5 agosto la notte si illuminerà con lo spettacolo dei fuochi d’artificio in musica che, come prima della pandemia, richiamerà migliaia di spettatori lungo il litorale delle spiagge interne al paese.
Per quanto riguarda la musica sarà Loredana Bertè la stella dell’estate golfarancina che porterà il 30 luglio sul palco di piazza Cossiga le sue hit di sempre e il suo fortunato ultimo album “Manifesto” tra Bollywood, Lacrime in limousine (feat. Fedez) e Donne di ferro (feat. J-Ax).
Tra gli appuntamenti degni di nota la XX edizione del Simposio del Folclore Sardo, organizzato da Peppino Orrù, dinamico maestro del coro Sos Astores di Golfo Aranci e cultore delle tradizioni popolari sarde. Quest’anno il simposio si svolgerà all’interno del teatro all’aperto comunale della chiesa di San Giuseppe.
Da vedere anche la mostra itinerante dei Giganti di Mont’e Prama e la mostra Artistica dedicata a Guglielmo Marconi ma anche un minifestival del cabaret con le date da definire.
Gli eventi, cominciati a giugno con il ritorno nel paese d’origine del Figari Film Fest e la manifestazione equestre, andranno oltre agosto. Altri appuntamenti, infatti, sono annunciati a settembre. Di seguito la locandina degli appuntamenti:
































