OLBIA. Verrà inaugurata sabato 25 novembre, alle 10:00, la nuova altalena per bambini con disabilità acquistata grazie al ricavato della vendita del libro di fiabe di Simona Giua “La storia della piccola scuola di poco più”, scritto durante il lockdown e che ha come protagonisti i piccoli studenti delle elementari di Santa Maria.
L’altalena verrà donata dall’associazione Note di Luce – Coro San Simplicio onlus, di cui Simona Giua è presidente, al comune di Olbia. All’inaugurazione parteciperanno il sindaco Settimo Nizzi e il parroco di San Simplicio don Antonio Tamponi.
L’iniziativa rientra nel progetto “Toccheremo tutti il cielo con un dito”. “Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito – dichiara Simona Giua -. Olbia è sempre stata una città generosa, e questa altalena ne è l’esempio. L’Associazione, soprattutto in questo momento cosi delicato, dedica questo progetto ai bambini, al loro diritto ad essere bambini, sempre, in ogni parte del mondo.
Tutti i bimbi devono avere il diritto di giocare, di ridere, di correre e di imparare ma, ancor di più, il diritto a vivere in un mondo di pace dove il domani non è incertezza o paura, ma rispetto dei loro diritti fondamentali. Grazie a Francesco Pilu – sottolinea Giua – che è stato parte di questo progetto sin dall’inizio e che oggi non è qui con noi vista la sua recente scomparsa. Siamo certi che da lassù starà cantando ancora una “Ninna nanna pizzinnu” per festeggiare con noi questo evento. Grazie anche a Maria Giovanni Cherchi per il sostegno che ci ha sempre garantito. La solidarietà è una forza che smuove le montagne, grazie di cuore”.
































