OLBIA. In occasione della giornata per l’eradicazione della poliomielite del 24 novembre, il Rotary Club Olbia organizza “Un caffè sospeso per la polio, prendi un caffè e dona un vaccino”.
L’iniziativa, già partita qualche giorno fa e attiva fino al prossimo 29 novembre, punta sull’antica e nobile tradizione napoletana che consiste nel lasciar pagata al bar una consumazione di caffè per chi ne avesse bisogno.
Diciotto i locali aderenti che esporranno la locandina all’esterno: Tempi Moderni, Tropical Bar, Cafè Bua, In Vino Veritas, Bellavista, Via Dante 10, Natura, Vecchio Porto, Molo Brin, Snack 82, Latte e Miele, Green Park Café, Bar Circolo Tennis club Terranova, Pegasus, Pink Bar, aeroporto Costa Smeralda, ENI caffè, Leasure Entertainment Art.
“L’azione più incisiva del Rotary – dicono dal Club olbiese – è stata, ed è attualmente, la lotta per l’eradicazione della polio attraverso una campagna vaccinale che da trent’anni, con il supporto dell’UNICEF e da qualche anno anche con quello della “Fondazione Bill and Melinda Gates”, viene portata avanti con un risultato eccellente: allo stato attuale tutte le nazioni del mondo sono state dichiarate libere dalla polio, tranne Pakistan e Afghanistan che al 10 ottobre 2023 rilevano complessivamente nove casi.
Per liberare il mondo dalla polio, sarà necessario che anche in questi due paesi, per tre anni consecutivi, non si manifesti neanche un caso; occorre pertanto un ultimo sforzo per finanziare le campagne di vaccinazione”.
































