OLBIA. Degustazioni di vino, musica dal vivo ed esibizioni di danza. È la fotografia delle vie del centro città ieri sera, sabato 7 ottobre, animate per “Shopping & Vermentino”.
La manifestazione organizzata da Confcommercio e inserita all’interno della Settimana del Vermentino, ha coinvolto i titolari delle attività commerciali che hanno offerto un bicchiere di Vermentino di Gallura ai clienti, in un percorso esperienziale allestito dalle 17:00 alle 23:00.
I danzatori di Mavi Careddu hanno regalato al pubblico quattro ore di danza. Le coreografie, improvvisate sul momento, sono state eseguite in due location studiate per l’occasione e dedicate al vino DOCG: la prima, di fronte all’ex palazzo scolastico, riproduceva un vigneto mentre la seconda, in piazza Matteotti, richiamava un bosco con botti in legno, altalene e fieno. Le esibizioni sono state accompagnate da musica Gospel e al pianoforte.
Oggi, domenica 8 ottobre, per l’ultima giornata di “Benvenuto Vermentino”, ancora “Apericena & Vermentino” con ristoranti e bar del centro di Olbia aderenti all’iniziativa che proporranno ai clienti menù e aperitivi a tema, e al museo archeologico la mostra di artigianato sardo a cura del direttore artistico della Fiera di Mogoro Marcello Muru. L’esposizione vede protagonisti circa 40 artigiani da tutta l’Isola. Di seguito il programma completo della manifestazione:
































