OLBIA. Dopo il successo del primo appuntamento di “Non mollare mai by Tommy & friends” dello scorso 24 maggio, mercoledì 14 giugno la medicina incontra ancora una volta la musica con esibizioni di artisti locali e approfondimenti a cura dei medici del reparto di Oncologia dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia.
Cinque gli incontri totali organizzati da Tommy Rossi, in collaborazione con l’Archivio Mario Cervo, che si concluderanno a settembre. La seconda serata nel giardino dell’Archivio, in via Grazia Deledda 26, sarà dedicata alla prevenzione del tumore al seno.
Si inizierà alle 20:30. “Sono davvero contento della buona riuscita del primo evento grazie ai medici e ai musicisti ma soprattutto alla grande partecipazione del pubblico – dice Tommy Rossi -. Il secondo appuntamento sarà ancora più emozionante. Mi è tornato alla mente un incontro fatto poche settimane fa in ospedale con un’amica cantante e la sua mamma su una sedia a rotelle, così ho pensato di dedicare il nuovo evento alle mamme che non ci sono più e, in particolare, al ricordo di Marisa, madre di Barbara Magnoni, Adele, mamma di Ester Bonomo, Mimma, mamma di Federica Novigli e Rossana, madre di Nicole Ruzittu“.
Le quattro cantanti si esibiranno durante la serata. Nicole Ruzittu ed Ester Bonomo saranno accompagnate da Mauro Mibelli, Federica Novigli da Dario Fiori e Paolo Rettore mentre con Barbara Magnoni ci sarà Massimo Comi. Prevista anche l’esibizione di Pina Muroni, direttrice del Movin’on Up Gospel Choir, insieme a Gabriele Cau.
Per la parte scientifica, incentrata su prevenzione del tumore al seno, tumori cutanei e patologie ematologiche croniche, interverranno i medici Salvatore Ortu, primario del reparto di Oncologia dell’ospedale Giovanni Paolo II di Olbia, Giovanna Maria Schintu e Giancarla Soru.
Per partecipare all’evento è necessario prenotarsi sul sito dell’Archivio Mario Cervo. “Devo ringraziare Velia e Ottavio Cervo per aver accettato di aderire al progetto e gli artisti che si esibiranno gratuitamente – dichiara Tommy Rossi -. Grazie a loro sarà possibile raggiungere l’obiettivo di raccogliere i fondi da destinare al reparto di Oncologia. Ringrazio anche Luca Folino e Corrado Delitala e la Music Up per il service della seconda serata, e Giorgio Mele per la grafica del progetto. Tutti aderiscono all’evento a titolo gratuito”.
































